AVVISO   IMPORTANTE  AI CITTADINI

SI AVVISA

CON DELIBERAZIONE N. 70 ADOTTATA DALLA GIUNTA COMUNALE  NELLA SEDUTA DEL 30.11.2018 E' STATO MODIFICATO , per esigenze degli uffici,con decorrenza 05.12.2018, la delibera giuntale n. 3/2010 p.1) del dispositivo, in conseguenza all’orario di servizio (rientro pomeridiano) inerente il personale addetto agli uffici e servizi interni del Comune di Sangineto, nel seguente modo:

-                                                                                                  da lunedì a venerdì                dalle ore     08:00       alle ore          14:30

-                                                                                                 rientro   settimanale              mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 19:00

quindi con decorrenza 05/12/2018  il rientro settimanale per il personale, ad esclusione di quello appartenente al servizio di polizia municipale e di quello addetto ai servizi esterni, sarà effettuato nella giornata di mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 19:00;

COMUNE DI SANGINETO - AVVISO  PUBBLICO

SI  COMUNICA  CHE IN OCCASIONE  DELLE FESTIVITA' NATALIZIE , IL SERVIZIO  RACCOLTA  DIFFERENZIATA RELATIVO AL MESE DI  DICEMBRE, SARA' IL SEGUENTE :

SABATO 8                       NESSUN SERVIZIO

MARTEDI 25                   NESSUN SERVIZIO

MERCOLEDI 26-             SECCO RESIDUO

GIOVEDI 27                     UMIDO - CARTA

SANGINETO , 03.12.2018                                                          IL  RESPONSABILE DELL' UTC

F.TO  ALBINA ROSARIA FARACE

calcolo imu/tasi 2018

ACCEDI AL CALCOLATORE - link

APERTURA UFFICIO TECNICO COMUNALE

L'UFFICIO TECNICO COMUNALE E' APERTO AL PUBBLICO NEI SEGUENTI GIORNI:

MARTEDI'   DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00

GIOVEDI'    DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00

DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00

A PARTIRE DAL 10 LUGLIO 2018, il Comune di Sangineto rilascerà la Carta di Identità Elettronica – C.I.E. (introdotta dall’art. 10, comma 3, del D.L. n. 78/2015 recante “Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali”, convertito in Legge n. 125 del 06/09/2015).  Da tale data non sarà più possibile richiedere la carta di identità in formato cartaceo che manterrà la sua validità fino alla sua scadenza.

RICHIESTA

La C.I.E. è richiesta dal cittadino presso l’ufficio anagrafe del Comune di residenza in caso di scadenza della propria carta di identità (oppure in seguito a smarrimento o furto, previa presentazione della relativa denuncia, o deterioramento). La Carta di Identità Elettronica non è più rilasciata dal Comune allo sportello, ma è spedita direttamente dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato al cittadino, che la riceverà entro 6 giorni dalla richiesta presso un indirizzo da lui indicato.

·         Carta di identità scaduta o in scadenza,

·         Foto tessera,

·         Tessera sanitaria

·         Ricevuta C/C postale di avvenuto pagamento

In caso di smarrimento o furto bisogna produrre denuncia  della precedente carta di identità in originale. In caso di deterioramento della carta di identità, la stessa va riconsegnata al momento del rilascio del nuovo documento.

·         € 22,21 importo dovuto sia per la carta di identità valida per l’espatrio che per quella non valida per l’espatrio da versare sul C/C n. 12877874 intestato a “COMUNE DI SANGINETO – SERVIZIO TESORERIA” con la seguente causale “VERSAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA RILASCIO CIE”

·         € 27,00 importo dovuto per il rilascio del duplicato in caso di smarrimento FURTO - SMARRIMENTO O DETERIORAMENTO.

FURTO O SMARRIMENTO

In caso di furto o smarrimento, il cittadino è tenuto a sporgere denuncia presso le Forze dell’Ordine ed effettuare il blocco della propria C.I.E. contattando il numero verde 800263388 e fornendo i seguenti dati:

·         Cognome, nome e Codice fiscale

·         Numero C.I.E. se disponibile

·         Estremi della denuncia presentata alle Forze dell’Ordine.

·         3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;

·         5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni

·         10 anni per i maggiorenni.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito del Ministero dell’Interno http://www.cartaidentità.interno.gov.it

Il servizio di monitoraggio è disponibile su www.agendacie.interno.gov.it . Dopo la registrazione al sito è possibile monitorare lo stato di lavorazione della propria C.I.E.  selezionando il pulsante “cerca carta” inserendo il codice fiscale ed il numero della CIE.

AVVISO E-DISTRIBUZIONE (GIA' ENEL DISTRIBUZIONE)

LA E-DISTRIBUZIONE, GIA' ENEL DISTRIBUZIONE, HA AVVIATO UNA CAMPAGNA DI INSTALLAZIONE MASSIVA DEI NUOVI CONTATORI ELETTRONICI 2.0, SU TUTTA LA RETE NAZIONALE. PER L'INTERVENTO DI SOSTITUZIONE NON E' DOVUTO ALCUN COMPENSO AGLI OPERATORI CHE EFFETTUERANNO LA SOSTITUZIONE.

IL PERSONALE SARA' RICONOSCIBILE ATTRAVERSO UN TESSERINO IDENTIFICATIVO E LA SUA IDENTITA' POTRA' ESSERE ACCERTATA CHIEDENDO ALL'OPERATORE STESSO DI GENERARE UN CODICE PIN CHE ATTRAVERSO IL NUMERO VERDE 800 085 577 (PREMENDO IL TASTO 7) CONSENTIRA' DI ACQUISIRE I SUOI DATI ANAGRAFICI.

DURANTE LA SOSTITUZIONE VI SARA' UNA BREVE INTERRUZIONE DELL'ENERGIA ELETTRICA FINALIZZATA ALLA SOLA SOSTITUZIONE DEL MISURATORE.

LA DATA ESATTA SARA' COMUNICATA TRAMITE AVVISI CHE SARANNO APPOSTI CON QUALCHE GIORNO DI ANTICIPO ALL'INGRESSO DEGLI IMMOBILI INTERESSATI ALLA SOSTITUZIONE.

SUL SITO WEB DI E-DISTRIBUZIONE (e.distribuzione.it) SI POTRANNO TROVARE NUMEROSE INFORMAZIONI DEDICATE AI CLIENTI E PRODUTTORI.

E' ATTIVO INFINE IL NUMERO VERDE 800 085 577 CON I SEGUENTI ORARI:

- DA LUNEDI' A VENERDI' DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18.00

- SABATO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00