Ultimenotizie

AVVISO PUBBLICO
MESSA IN SICUREZZA DI EDIFICI FATISCENTI E IN STATO DI ABBANDONO DIFFIDA AD ADEMPIERE CON I NECESSARI INTERVENTI MANUTENTIVI PER EVITARE DANNI ALLA PUBBLICA INCOLUMITÀ

ORDINANZA BALNEARE 2025
Richiamata l’Ordinanza di sicurezza balneare n. 14/2025 emanata in data 09.06.2025 dell’Ufficio Circondariale di Cetraro tesa a disciplinare la tutela della pubblica incolumità e la sicurezza dei bagnanti e di chiunque eserciti attività ricreative in area demaniale, il Comune di Sangineto con ordinanza di balneazione n.15/2025 in occasione dell’avvio della stagione estiva ha ritenuto indispensabile ed urgente predisporre un’azione finalizzata all’ottimale e sicura fruizione del pubblico demanio marittimo a scopo turistico-balneare.

CONCESSIONI DEMANIALI - SCADENZA
Legge n. 166 del 14/11/2024 di conversione del decreto in legge sul regime delle concessioni turistico ricreative - Modifiche agli artt. 3 e 4 della legge n.118/2022 "Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021"

Aggiornamento soprassuoli percorsi da incendi boschivi negli anni dal 2020 al 2024
In esecuzione della Legge n. 353 del 21.11.2000 “Legge quadro in materia di incendi boschivi” il RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO comunica alla cittadinanza che questo Ente con Deliberazione di Giunta comunale n. 34 del 28.04.2025 ha provveduto, tramite la consultazione delle aree percorse dal fuoco sulla banca dati SIM (Sistema Informativo della Montagna) resa disponibile dal Corpo Forestale dello Stato, ad aggiornare tramite apposito catasto i soprassuoli percorsi da incendi boschivi negli anni dal 2020 al 2024.

Piano Strutturale Comunale
IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO RENDE NOTO che con Delibera di Consiglio comunale 6 del 16/04/2025 è stato adottato il Piano Strutturale Comunale (PSC) ex art. 27 della LUR n. 19/02, completo del Rapporto Ambientale e della Sintesi non Tecnica e relativo REU del Comune di Sangineto (CS)

TRUFFE CONTRO GLI ANZIANI
Attenzione alle truffe contro gli anziani! Il Comune, in collaborazione con il Comando Generale dei Carabinieri, sostiene una campagna informativa contro le truffe agli anziani. Gli uomini dell'Arma stanno distribuendo brochure con preziosi consigli per difendersi da tentativi di raggiro, sempre più frequenti e sofisticati (IN ALLEGATO). - Diffidate dalle apparenze. - Non aprite agli sconosciuti. - Attenzione alle richieste telefoniche sospette. - Proteggete i vostri dati personali online. - Nei luoghi affollati, attenzione a non distrarvi. In caso di dubbi o emergenze, contattate sempre il numero unico di emergenza: 112. Proteggiamo insieme la nostra comunità!

Circolare corretto utilizzo acqua potabile
ESTATE 2025 – Corretto utilizzo acqua potabile e installazione e manutenzione idranti cittadini

ORARI DI APERTURA UFFICIO TECNICO COMUNALE
L’UFFICIO TECNICO è aperto al pubblico nei giorni di MERCOLEDI’ E VENERDI’ previo appuntamento telefonico ai numeri 0982970659 - 3464715036 ED OSSERVA I SEGUENTI ORARI: ……………………………………………………………... MERCOLEDI’ dalle 16:00 alle 18:00 VENERDI’ dalle 10:00 alle 13:00

ALBI GIUDICI POPOLARI - AGGIORNAMENTO ELENCHI COMUNALI
AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI PER LE CORTI D'ASSISE E PER LE CORTI D'ASSISE D'APPELLO - ISCRIZIONI NEGLI ELENCHI COMUNALI

CITTADINANZA ITALIANA JURE SANGUINIS
La Giunta Comunale con provvedimento n. 4 del 07/02/2025, ha deliberato, ai sensi della legge 30/12/2027, n. 2027, quanto segue: - le domande di riconoscimento della cittadinanza italiana Jure Sanguinis sono soggette al versamento di un contributo pari ad € 600,00 - le richieste di certificati o di estratti di stato civile formati da oltre un secolo e relativi a persone diverse dal richiedente, corredate dall’identificazione esatta dell’anno di formazione dell’atto e del nominativo della persona cui si riferisce sono soggette ad un contributo pari ad € 250,00 per ciascun atto - le richieste di certificati o di estratti di stato civile formati da oltre un secolo e relativi a persone diverse dal richiedente, NON corredate dall’identificazione esatta dell’anno di formazione dell’atto e della data di nascita e del nominativo della persona cui si riferisce sono soggette ad un contributo pari ad € 300,00 per ciascun atto. Il pagamento dovra’ essere corrisposto integralmente al momento della presentazione dell’istanza e versati all’Ente a mezzo PagoPa oppure tramite bonifico bancario
MODULISTICA SUAP AGGIORNAMENTO 2024
NUOVI MODULI SUAP APPROVATI IN CONFERENZA UNIFICATA IL 04/04/2024.
CONSULTA QUI I 9 MODULI ADOTTATI/MODIFICATI