Statistiche Sito

Statistiche Sito

Fotogallery

 

   Piazza Romìa

Sangineto sul web

pellicola

Linea Amica

Linea Amica

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

  ALBO PRETORIO                     amministrazione trasaprente

 

EME COVID

 

 

 

 

 

 

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

 

 

ORARI APERTURA UFFICIO ELETTORALE

 

Per il rilascio delle tessere elettorali, l’Ufficio Elettorale Comunale, oltre ai normali orari di

 

apertura al pubblico, RESTERA’ APERTO anche nei giorni e negli orari di apertura  di seguito riportati:

 

 

VENERDI' 23 SETTEMBRE - DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18:00

 

SABATO 24 SETTEMBRE - DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 18:00

 

 

DOMENICA 25 SETTEMBRE - DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 23:00

 

 

 

 

=====================================================

 

 

ElezioniPolitiche2022: le agevolazioni di viaggio per gli elettori

In occasione delle prossime consultazioni elettorali, del 25 settembre, gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni applicate da enti o società che gestiscono i servizi di trasporto.

Nella circolare n.99/2022 del Dipartimento per gli affari interni e territoriali – direzione centrale dei Servizi elettorali – sono indicate, sia per gli elettori residenti in Italia che per quelli residenti all’estero, le condizioni agevolate, i termini e le modalità di acquisto dei biglietti di viaggio ferroviari, marittimi, aerei, nonché le agevolazioni autostradali.

Agevolazioni per i viaggi ferroviari

I biglietti, con l’agevolazione per gli elettori, possono essere acquistati per viaggi da effettuare nell’arco temporale di venti giorni dal giorno di votazione. Tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il primo giorno di votazione (compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno della consultazione elettorale, questo (escluso). Pertanto, per le consultazioni del giorno 25 settembre, il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 16 settembre 2022 e quello di ritorno non oltre il 5 ottobre 2022.

La società Trenitalia spa rilascerà biglietti nominativi di andata e ritorno, con la riduzione del 60% sulle tariffe regionali, e del 70% sul prezzo base per tutti i treni del servizio nazionale (Alta Velocità Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity notte) e per il servizio cuccette. Le riduzioni sono applicabili per la 2^ classe e per il livello di servizio standard. Tutte le info sono consultabili sul sito www.trenitalia.com.

La società Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori spa consentirà agli elettori di acquistare i biglietti ferroviari per viaggi da effettuarsi verso la località della propria sede elettorale di iscrizione o comunque verso località limitrofe, con una riduzione pari al 60% sul prezzo al pubblico per viaggiare in ambiente smart e comfort, con le offerte Flex, Economy, Extratempo e Bordo.
Il rilascio dei biglietti a prezzo ridotto verrà effettuato presso le biglietterie di stazione Italo, il contact center “Pronto Italo”, e sul sito www.italotreno.it.

La società Trenord srl, operante in Lombardia, applicherà la riduzione del 60% sul prezzo dei biglietti ferroviari ai soli viaggi effettuati a tariffa regionale, in 2^ classe.
I biglietti a tariffa agevolata potranno essere acquistati presso le biglietterie di stazione e a bordo treno. Per ulteriori informazioni di maggior dettaglio è consultabile il sito www.trenord.it.

Agevolazioni per i viaggi via mare

Le società Compagnia Italiana di Navigazione spa, GNV spa, Grimaldi Euromed spa, società Navigazione Siciliana ScpA e NLG – Navigazione Libera del Golfo applicheranno agli elettori, che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale, la tariffa agevolata che prevede la riduzione del 60% del nolo passeggeri della sola tariffa ordinaria; nel caso di elettori che abbiano diritto alla tariffa in qualità di residenti, si applicherà la tariffa residenti, a eccezione dei casi in cui la tariffa elettori risultasse più vantaggiosa.

Agevolazioni autostradali

L’Associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori (Aiscat) informa che le concessionarie autostradali aderiranno alla richiesta di esenzione dal pagamento del pedaggio su tutta la rete nazionale, con esclusione delle autostrade controllate con sistema di esazione di tipo “aperto”, agli elettori italiani residenti all’estero sia per il viaggio di raggiungimento del seggio elettorale sia per quello di ritorno.

La validità dell’agevolazione avrà inizio, per il viaggio di andata, dalle ore 22,00 del quinto giorno precedente quello della consultazione e, per quello di rientro, dal giorno delle operazioni di voto fino alle ore 22,00 del quinto giorno successivo alla conclusione delle operazioni stesse.

Agevolazioni per l’acquisto di biglietti aerei

 

La compagnia Italia Trasporto Aereo spa (ITA Airways), in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre p.v. concederà agevolazioni tariffarie a coloro che sceglieranno il trasporto aereo per raggiungere il comune di residenza per esercitare il proprio diritto di voto

=======================================

 

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

 

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

 

 

IL SINDACO

Viste le disposizioni sul voto domiciliare (art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1 convertito dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46), previste in favore degli elettori “affetti da gravissimi infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune” e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione

 

AVVISA

 

i cittadini elettori che possono presentare domanda attestante la propria volontà di esprimere il proprio voto presso l’abitazione in cui dimorano, da trasmettere al Comune fra martedì 16 AGOSTO e lunedì 5 SETTEMBRE 2022. Tale ultimo termine deve considerarsi di carattere ordinatorio compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune.

La richiesta:

1.   deve indicare l’indirizzo della propria abitazione in cui l’elettore dimora, e possibilmente un recapito telefonico,

2.   deve essere corredata da copia della tessera elettorale

3.   deve essere corredata da documentazione sanitaria (rilasciata dall’Asp di competenza) attestante la condizione fisica dell’interessato.

SANGINETO 16/08/2022 

clicca per visualizzare richiesta voto domiciliare                     

 

IL SINDACO

f.to AVV. MICHELE GUARDIA

 

===============================================================

            PARTECIPAZIONE AL VOTO DEGLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVE INFERMITA’

 

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

 

 

IL SINDACO

Vista la legge 5 febbraio 2003, n. 17, pubblicata nella G.U. N. 33 del 10 febbraio 2003, allo scopo di agevolare al massimo la partecipazione al voto degli elettori affetti da infermità che impediscano l’esercizio di tale diritto in modo autonomo

AVVISA

i cittadini elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto (non vedenti, affetti da paralisi e da altro impedimento di analoga gravità), possono recarsi in cabina elettorale in occasione di ogni tipo di consultazione a votare con l’assistenza di un accompagnatore di fiducia iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune della Repubblica, che possono presentare domanda in tal senso al Comune per ottenere apposita annotazione a carattere permanente sulla propria tessera elettorale.

La richiesta deve essere corredata da documentazione sanitaria (rilasciata dall’Asp di competenza) attestante la condizione fisica dell’interessato che non gli consente di esercitare autonomamente il diritto di voto.

SANGINETO 16/08/2022                      

                                                                                                                         IL SINDACO

f.to AVV. MICHELE GUARDIA

 

====================================================

Elezioni politiche del 25 settembre 2022: modalità esercizio opzioni voto in Italia AIRE o all'estero temporaneamente all'estero

 

PRIME SCADENZE PER ELEZIONI POLITICHE:
 
- ENTRO IL 31 luglio PER OPZIONE VOTO IN ITALIA PER CITTADINI AIRE (CLICCA QUI)
 
Se per le ELEZIONI POLITICHE un cittadino AIRE vuole invece votare in Italia in favore di candidati della Circoscrizione nella quale è ricompreso il proprio COMUNE di iscrizione nelle liste elettorali occorre che presenti una domanda al CONSOLATO ITALIANO all’estero operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore. Per tale comunicazione si può utilizzare l’apposito modulo allegato e scaricabile anche dal sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (www.esteri.it) o da quello del proprio Ufficio consolare. Come prescritto dalla normativa vigente, sarà cura degli elettori verificare che la comunicazione di opzione spedita per posta sia stata ricevuta in tempo utile dal proprio Ufficio consolare. La scelta di votare in Italia può essere successivamente revocata con una comunicazione scritta da inviare o consegnare all’Ufficio consolare con le stesse modalità ed entro gli stessi termini previsti per l’esercizio dell’opzione.
Gli elettori che scelgono di votare in Italia in occasione della prossima consultazione politica, riceveranno dai rispettivi Comuni italiani la cartolina-avviso per votare presso i seggi elettorali in Italia.

- ENTRO IL 24 agosto PER OPZIONE VOTO ALL'ESTERO PER CITTADINI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO (CLICCA QUI) 

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza (art. 4-bis, comma 1, legge 27 dicembre 2001, n. 459), ricevendo il plico elettorale contenente le schede per il voto all’indirizzo di temporanea dimora all’estero.

Per esercitare il proprio diritto di voto per corrispondenza, tali elettori dovranno far pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro mercoledì 24 agosto 2022.

L’opzione (esercitabile tramite il modulo allegato o in carta libera) deve essere inviata al Comune all'indirizzo di posta elettronica non certificata anagrafesangineto@tiscali.it  o all'indirizzo di posta elettronica certificata anagrafe.sangineto@pec.it , oppure fatta pervenire a mano, sempre al Comune, anche da persona diversa dall’interessato.

L’opzione, obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero completo cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza (ovvero di trovarsi - per motivi di lavoro, studio o cure mediche - per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle consultazioni in un Paese estero in cui non si è anagraficamente residenti, oppure che si è familiare convivente di un cittadino che si trova nelle predette condizioni).

L’opzione va resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445 (testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), dichiarandosi consapevoli delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci (art. 76 del citato DPR 445/2000). È possibile la revoca dell’opzione presentata secondo le modalità di cui sopra entro lo stesso termine (24 agosto 2022). Si ricorda infine che l’opzione è valida esclusivamente per la consultazione elettorale cui si riferisce (ovvero, in questo  caso, per le elezioni politiche del 25 settembre 2022). 

 

 

 

=========================================================================================

 

 

AVVISO


SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE DA GIORNO 2 AGOSTO 2022 L'UFFICIO PROTOCOLLO SARA' APERTO TUTTI I GIORNI -

 

DA LUNEDI' A VENERDI' - DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12.30 

 

 

 

Pertanto l’apertura al pubblico avverrà nei giorni e negli orari di seguito specificati:

 

 

 

 LUNEDI' - DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30 - UFFICIO PROTOCOLLO

 

MARTEDI' - DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30 - SETTORE AMMINISTRATIVO / UFFICIO PROTOCOLLO / UFFICIO DEMOGRAFICO - SETTORE TECNICO - SETTORE

 

TRIBUTI / CONTABILE - UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE

 

MERCOLEDI' - DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.30 - SETTORE AMMINISTRATIVO / UFFICIO PROTOCOLLO / UFFICIO DEMOGRAFICO - SETTORE TECNICO -

 

UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE

 

SETTORE TRIBUTI / CONTABILE - DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 18.00

 

GIOVEDI' - DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30 - UFFICIO PROTOCOLLO

 

VENERDI' - DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30 - SETTORE AMMINISTRATIVO / UFFICIO PROTOCOLLO / UFFICIO DEMOGRAFICO - SETTORE TECNICO - SETTORE

 

TRIBUTI / CONTABILE - UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE

 

 

 L’accesso al pubblico agli uffici richiesti è raccomandato con l’uso della mascherina e una persona alla volta mantenendo la

 

distanza di sicurezza

 

 ===============================================================

 

   

 

COMUNE DI SANGINETO - CS 

ANDAMENTO CONTAGI COVID -19  DATI AL 31/12/2021 


clicca qui per visualizzare l'avviso 

 

VERSAMENTO IMU 2022

 

                                                                                             ===================================                                                                                                               AVVISO PUBBLICO

LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - UNITA' TECNICA/AMMINISTRATIVA CON NOTA PROT. UTA7U0002085/2022 DEL 23/05/2022 COMUNICA L'AVVIO DEL PROCEDIMENTO DEL PROCEDIMENTO PER L'APPOSIZIONE DEL VINCOLO PREORDINATO ALL'ESPROPRIO/OCCUPAZIONE TEMPORANEA E CONTESTUALE DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITA' - INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA PERMANENTE EX DISCATRICA IN LOC. TIMPA DI CIVITA. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL'UFFICIO TECNICO COMUNALE NEI GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO: MARTEDI' E VENERDI' DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:30 E MERCOLEDI' POMERIGGIO DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 18:30

clicca per visualizzare (NOTA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI)                                                                                                                        ================================================

                                                                                                                                                        COMUNE DI SANGINETO

AREA TECNICA 

SI AVVISA L'UTENZA  CHE A FAR DATA DAL 28/09/2020  SARA' OPERATIVA LA PIATTAFORMA INFORMATICA REGIONALE CALABRIA SUE - SPORTELLO  UNICO  COMUNALE PER L'EDILIZIA .

clicca per visualizzare  l'avviso 

 

 

 AVVISO PUBBLICO

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA C.I.E.

A PARTIRE DAL 10 LUGLIO 2018, il Comune di Sangineto rilascerà la Carta di Identità Elettronica – C.I.E. (introdotta dall’art. 10, comma 3, del D.L. n. 78/2015 recante “Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali”, convertito in Legge n. 125 del 06/09/2015).  Da tale data non sarà più possibile richiedere la carta di identità in formato cartaceo che manterrà la sua validità fino alla sua scadenza.

 

Il cittadino dovrà presentarsi munito di:

·         Carta di identità scaduta o in scadenza,

·         Foto tessera,

·         Tessera sanitaria

·         Ricevuta C/C postale di avvenuto pagamento

·         Estremi della denuncia presentata alle Forze dell’Ordine in caso di furto o smarrimento.

 

 

COSTO DELLA C.I.E.

·         € 22,21 importo dovuto sia per la carta di identità valida per l’espatrio che per quella non valida per l’espatrio da versare sul C/C n. 12877874 intestato a “COMUNE DI SANGINETO – SERVIZIO TESORERIA” con la seguente causale “VERSAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA RILASCIO CIE”

·         € 27,00 importo dovuto per il rilascio del duplicato in caso di smarrimento FURTO - SMARRIMENTO O DETERIORAMENTO.da versare sul C/C n. 12877874 intestato a “COMUNE DI SANGINETO – SERVIZIO TESORERIA” con la seguente causale “VERSAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA RILASCIO CIE”

 

<

AVVISO AI FORNITORI

index.php FATTURAZIONE ELETTRONICA 

AVVISO PUBBLICO consultazione delle aree percorse dal fuoco sulla banca dati SIM (Sistema Informativo della Montagna) a censire tramite apposito catastoi soprassuoli percorsi da incendi boschivi fino

PIATTAFORMA PAGOPA

PAGOPA

 

PAGAMENTI DEL COMUNE DI SANGINETO ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA PAGOPA

 

 

 

 

 

       
 
       

 

 

 

         
             

Titolo

Stemma

Comune di Sangineto

P.IVA 00401810783

Via G. Matteotti n° 10

Tel. 0982970709    Fax 0982970810 P.IVA 00401810783

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.366 secondi
Powered by Asmenet Calabria